Photo credit Luca Zacchi
Associazione culturale per la promozione e
valorizzazione del nord Sardegna
Gallura Turismo è un’associazione culturale per la promozione e valorizzazione del nord Sardegna. Nasce nel 2017 su iniziativa di Luigi Scarone e Roberto Rossi per sviluppare e favorire sinergie tra operatori e offrire un’azione di cooperazione tra pubblico e privato. Nel suo manifesto sono evidenti gli obiettivi specifici posti al centro dall’associazione che riguardano l’ottimizzazione dell’offerta turistica, con il coinvolgimento di tutti i settori che fanno capo a questo mercato.
Gallura Turismo opera al fianco degli operatori sostenendoli nelle singole iniziative, della comunità locale e di tutti coloro che amano la Gallura e l’intera Sardegna, nel segno di uno sviluppo solidale e compatibile, a favore dell’identità e dell’integrità del territorio.
Gallura Turismo svolge un’attività di incontro e confronto tra operatori, Enti ed associazioni che credono nell’integrazione dei diversi turismi, per una proposta combinata tra costa ed entroterra, capace di attirare un flusso turistico di lunga stagione.
Gallura Turismo è impegnata nella pianificazione e studio di specifici progetti e nel loro sostegno poiché “fare Turismo” è una professione complessa che richiede una visione chiara, complessiva ed oggettiva del mercato e necessita di un sistema funzionale capace di adattarsi alle diverse situazioni.
Consapevoli che il turismo è un movimento in costante cambiamento, Gallura Turismo è attento alle evoluzioni sociali e di mercato. Il territorio gallurese è un piccolo laboratorio di questo movimento, poiché racchiude un’ampia varietà di offerte racchiuse in un fazzoletto di terra nel mezzo del Mediterraneo. La Sardegna è un caleidoscopio di colori e di anime, una terra di grandi tradizioni e di lunghissima storia, un insieme di elementi che vanno conosciuti, capiti e sintetizzati per poterli offrire ad un mercato consapevole.
Gallura Turismo nasce per accogliere idee, per unirsi in un confronto paritario, trasparente e, soprattutto, costruttivo.
Gallura Turismo Associazione Culturale no profit
sede in via Basilicata 4
Santa Teresa Gallura (OT)
cell. +39 347.3350779
vacanze@ingallura.it
www.galluraturismo.eu