Liguria: una terra tutta da scoprire, fra grandi artisti, mare e montagna

La Liguria è una terra di confine e deve la sua particolare conformazione territoriale al fatto che si trova fra le Alpi e il Mar Tirreno.

I borghi della Liguria sono pieni di stradine scoscese, spiagge strette e rocciose, con scorci a picco sul mare, che la rendono la meta perfetta per chi ama viste mozzafiato e per gli amanti della fotografia. Questa incredibile regione è famosa anche per le Cinque Terre (Manarola, Riomaggiore, Monterosso, Corniglia e Vernazza) un insieme di borghi medievali, particolarmente romantici e arroccati sulla costa, in grado di regalare emozioni per tutti i gusti: amanti della gastronomia, della pace e del relax e delle escursioni.

Manarola

Altre città famose da visitare sono sicuramente Genova, capoluogo di regione e madre di tanti talenti musicali come il grande Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati e Gino Paoli; poi ancora Imperia, famosa per la produzione di pasta e olio, e Sanremo, la città dei fiori e del Festival della Canzone Italiana, conosciuto e seguito non solo nel Bel Paese ma anche all’estero.

Per chi ama la montagna invece, non mancano certo mete dove andare, come la Via dei Monti Liguri, e poi ancora le colline di ulivi e vigneti che si trovano nella Riviera di Ponente.

Quale miglior modo di visitare questa bellissima regione se non con CLiCK iT ?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *