CLiCK iT e ADI partner per la promozione dell’Undertourism d’eccellenza

CLiCK iT stringe la partnership con l’Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, realtà che già da tempo si occupa di promuovere una nuova idea di ospitalità alberghiera per la promozione del territorio italiano.

L’albergo diffuso è nuovo concept di ospitalità nato anni fa dall’intuizione dell’attuale presidente dell’ADI Giancarlo Dall’Ara e può essere considerato come un albergo orizzontale, ovvero una rete di case pre-esistenti, vicinissime tra loro, che diventano a tutti gli effetti le camere di una struttura in grado di offrire tutti i servizi, dall’assistenza alla ristorazione, agli spazi comuni per gli ospiti, alla pulizia quotidiana delle camere, previsti dalle strutture alberghiere standard.

Ma un albergo diffuso ha molto di più da offrire ai suoi ospiti, un aspetto più intimo ed esclusivo che ve ne farà innamorare. Sono potenziali alberghi diffusi le case di pregio, le abitazioni tipiche dal sapore locale, immerse in un contesto di grande interesse storico e culturale, ristrutturate e ammobiliate in modo tale da far coniugare i comfort dei servizi con l’autenticità e l’esclusività di una proposta alberghiera inaspettata e unica.

Inoltre, ogni albergo diffuso è organizzato in maniera tale da sorgere in borghi e luoghi unici e con un numero di abitanti tale da consentire agli ospiti di creare in breve tempo relazioni interpersonali con gli abitanti locali, che non solo vi faranno sentire come a casa, ma membri di una vera e propria comunità “temporanea”.

Probabilmente una volta provata questa nuova idea di ospitalità, ve ne innamorerete e non ne potrete fare più a meno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *